Guida alle gocce di funghi allucinogeni

Guida alle gocce di funghi allucinogeni

Le gocce di funghi allucinogeni sono una tintura che concentra la psilobicina in un liquido alcolico. Spesso quando si assumono i funghi magici si possono provare sensazioni sgradevoli, come l’amaro in bocca o il voltastomaco: le gocce evitano questi problemi e fanno sì che la dose di principio attivo da assumere sia costante. Perché non provare dunque a realizzarle in casa?

Cosa sono le gocce di funghi magici

Le gocce di funghi allucinogeni permettono di raggiungere lo stesso sballo dell’ingestione tradizionale ma con un metodo diverso. I principi attivi dei funghi del genere Psylocibe vengono estratti in una soluzione liquida, solitamente alcolica, e poi possono essere assunti per via sublinguale, cioè spremendo poche gocce sotto la lingua. In questo modo l’assunzione è semplice, si evitano i mal di pancia e soprattutto l’effetto arriva prima, perché l’assorbimento attraverso questo metodo è più rapido.

Di solito le gocce di funghi allucinogeni iniziano a fare effetto in circa 15-30 minuti. Come per il metodo di assunzione tradizionale, la rapidità dell’inizio del “viaggio” può dipendere dal peso della persona, dal metabolismo, dalla quantità assunta e se si è a stomaco pieno o vuoto.

Gocce di funghi allucinogeni, come farle

Per realizzare le vostre gocce di funghi allucinogeni vi servirà una buona quantità di funghi essiccati che potete coltivare da soli a partire dai kit di spore e substrati. Dovrete poi procurarvi un grinder per cannabis o un macinino da caffè, una garza, un barattolo, un flacone con contagocce e dell’alcol ad alta gradazione (più vicina possibile al 100%).

  1. Per prima cosa macinate i funghi nel grinder o nel macinino: più il prodotto di partenza sarà secco più questa operazione sarà facile. Dovreste ottenere una polvere di funghi sottile.
  2. Mettete la polvere di funghi magici in un barattolo e copritela interamente con l’alcool. Non è necessario riempire il contenitore, basta che la polvere sia del tutto immersa. L’alcool estrarrà chimicamente la psilobicina dalla polvere di funghi col passare del tempo.
  3. Chiudete il barattolo e lasciatelo riposare in un luogo fresco e asciutto per due settimane. Ricordatevi ogni tanto di agitarlo in modo che il composto si amalgami per bene.
  4. A questo punto è ora di filtrare il composto. Usate la garza per fare in modo che nel liquido non rimangano residui dei funghi tritati. Dopo questa operazione potete trasferire il liquido nel contenitore con contagocce.
  5. Conservate il contenitore finale delle vostre gocce in un luogo fresco e buio per mantenere inalterata la sua potenza. Se ben conservato questo preparato può durare per mesi.
  6. Potete gustare subito la vostra tintura di funghi magici!

Come funzionano le gocce di funghi allucinogeni

Per usare le vostre gocce, basta spremere sotto la lingua la soluzione che avete preparato con l’aiuto del contagocce. 1 ml di liquido dovrebbe equivalere a circa 2 grammi di funghi allucinogeni essiccati. L’alcol che assumerete attraverso questo metodo è minimo, quindi dovreste provare soltanto gli effetti allucinogeni dei funghi e non quelli della sbronza. Questo metodo di assunzione è l’ideale anche per chi vuole fare microdosing, assumendo solo una o due gocce al dì.

Effetti indesiderati delle gocce di funghi allucinogeni

I funghi allucinogeni possono provocare, oltre ai “viaggi” psichedelici, anche effetti collaterali. Tra questi nausea, vomito, vertigini e febbre. Gli effetti indesiderati delle gocce possono essere gli stessi dei funghi essiccati, ma attenzione! Con questo metodo è più facile esagerare, assumendo troppa psilobicina. Per questo consigliamo di provare il preparato di funghi magici una goccia alla volta, fermandosi per valutare gli effetti.

Tintura di funghi allucinogeni: i vantaggi

A dispetto dei possibili effetti collaterali, sempre possibili quando si assumono sostanze psichedeliche, la tintura di funghi allucinogeni ha molti vantaggi. È pratica da conservare, e l’alcol che contiene impedisce la proliferazione di batteri e muffe; è comoda per chi ha un raccolto abbondante e vuole condensarlo in un solo flaconcino per un’assunzione semplice nel tempo. Inoltre le gocce di funghi magici sono perfette per chi vuole praticare il microdosing, sono discrete e facili da portare con sé in mille circostanze diverse. Ultimo ma non ultimo, queste gocce hanno un sapore migliore e sono meno aggressive per lo stomaco rispetto ai tradizionali funghi essiccati.

Torna al blog