1. Semi LSA
I semi di LSA sono psicoattivi naturali, contenenti ammide di acido lisergico, usati dai tempi degli Atzechi per ottenere visioni extracorporee. Si tratta in particolare dei semi della Rivea corymbosa e della Argyreia nervosa. L’LSA è una sostanza “parente” dell’LSD e pur essendo meno potente di quest’ultima ha comunque buone proprietà psichedeliche, adatte per trip leggeri.
2. Kit per la coltivazione di funghi allucinogeni
Coltivare i propri funghetti a casa è motivo di vanto per gli appassionati e il modo più semplice per farlo è acquistare uno dei tanti kit di coltivazione presenti sul mercato. Se il tuo amico/a è appassionato di psichedelia ma non ha mai provato a coltivare i funghi in casa, il kit è uno starter perfetto per dare un twist alla sua passione.
3. Semi di piante psichedeliche
Oltre ai semi LSA potresti considerare l’idea di regalare i semi anche di altre piante psichedeliche disponibili in commercio come peyote, torcia peruviana o San Pedro.
4. Salvia divinorum
Regalare un estratto, delle foglie essiccate o addirittura una talea di salvia divinorum è un’ottima idea per rendere felice il tuo amico psiconauta. Questa “salvia” è considerata una tra le più potenti sostanze psicoattive ed è particolarmente adatta a chi ha già fatto più di una esperienza psichedelica. Regalare la salvia divinorum significa augurare al tuo amico un bel viaggio in grado di aprire la mente.
5. Un manuale per psiconauti o un libro dedicato al racconto di esperienze psichedeliche
Molti sostengono che i libri siano il miglior regalo, e se poi il tema che trattano corrisponde alle passioni di chi lo riceve il bingo è fatto! In commercio sono disponibili diversi libri, dai più divulgativi ai più specialistici, che hanno a che fare con la psichedelia.
6. Incensi profumati
Se vuoi un regalo più “soft” ma sicuramente gradito, puoi optare per incensi profumati di prima qualità. Il loro profumo intenso aiuterà sicuramente il tuo amico a rendere più piacevoli i suoi momenti di introspezione.
7. Siringhe di spore
Le siringhe di spore sono un’alternativa ai kit di coltivazione dei funghi, pensate per chi è già esperto e vuole personalizzare di più la propria coltivazione. Hanno il vantaggio di poter essere conservate a lungo, costituendo un regalo ideale.
8. Peyote
Il peyote, pianta famosissima tra gli psiconauti e originaria del remoto Sud America, al giorno d’oggi è acquistabile anche in vaso per la gioia degli appassionati! Non male come regalo…
9. Tartufi psichedelici
I tartufi psichedelici sono tanto potenti quanto raffinati, quindi perfetti per un regalo. A livello di esperienza sono del tutto simili ai funghi, ma garantiscono a detta degli esperti una migliore uniformità d’effetto. Per fare un esempio pratico, se un fungo coltivato male può essere carente di effetti psicoattivi, di norma i tartufi magici hanno un livello di qualità costante: sono una sicurezza.
10. Una tazza o maglietta “psichedelica”
Se il tuo amico o amica psiconauta ha già in casa un corredo di piante diverse e sembra aver provato di tutto, non resta che puntare sui gadget. Magliette, tazze e altri oggetti personalizzati a tema psichedelico saranno sicuramente graditi!