Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di allontanarsi dalla propria città per un piccolo break, alla scoperta di nuovi luoghi e modi di vivere. Tra le tante sfaccettature del turismo, quello “cannabico” è in crescita: unire una piacevole vacanza all’assaggio delle migliori varietà di marijuana è il sogno di molti appassionati. Vediamo quali sono le mete più gettonate per gli appassionati di cannabis!
Amsterdam è la meta più gettonata, e anche la più tradizionale, per gli appassionati di cannabis europei. I coffee shops, locali dedicati alla vendita e al consumo dell’erba sin dagli anni ’70, hanno contribuito a rendere questa città un piccolo faro anti-proibizionista in un’Europa che normalmente non fa altro che vietare. Con il tempo questi locali, oltre a offrire una gran varietà di inflorescenze particolari, sono diventati anche dei posti particolari e interessanti da visitare.
Anche Barcellona è una città tra le meno proibizioniste d’Europa, con una propria particolare varietà di coffee shop, i cosiddetti “cannabis social club”. Ogni anno in questa città si tiene anche una fiera dedicata alla marijuana, la “Spannabis”, dove è possibile incontrare decine di produttori. Non dimentichiamo poi che, al pari di Amsterdam, Barcellona è una città bellissima da visitare tra una canna e l’altra.
Il Colorado è uno tra i pochi stati USA dove l’utilizzo ricreativo della cannabis è legalizzato. Grazie a ciò, i produttori locali hanno potuto sviluppare in tutta tranquillità delle varietà speciali che in Europa sono difficili da reperire, come quelle a marchio Sweet Seeds. Oltre alle attrattive cannabiche il Colorado è famoso anche per i suoi straordinari paesaggi naturali, legati all’ambiente del deserto.
Questa piccolissima città della Danimarca è una meta storica per gli appassionati di cannabis: i suoi soli 1000 abitanti hanno infatti il permesso di consumare e vendere liberamente l’erba. L’atmosfera nordica e leggermente inquietante che circonda Christania promette sensazioni del tutto particolari ai suoi visitatori.
Il Canada è un Paese con una natura eccezionale, tutta da vedere: oltre ai laghi, alle cascate e ai boschi che contornano le bellissime città, c’è anche qualcos’altro da visitare, e cioè le centinaia di punti dedicati alla vendita della cannabis. Il Canada infatti ha legalizzato l’uso sia medico che ricreativo della marijuana in tutto il territorio nazionale.
L’Alaska è un altro degli stati USA che hanno legalizzato la cannabis. È la patria di una specialissima varietà, l’Alaskan Thunderfuck. Per il resto, ci auguriamo che amiate anche il clima freddo e l’atmosfera bucolica dei paesaggi montani, per poter apprezzare appieno questa destinazione!
Last but not least… come non nominare il vero paradiso della cannabis, patria di molte delle varietà più amate e luogo d’origine dei principali musicisti reggae della storia? Nel Paese di Bob Marley esistono dei resort dedicati in modo particolare al turismo cannabico: offrono infatti formule all inclusive che comprendono pernottamento, pasti e un assaggio delle migliori varietà d’erba locali. Il divertimento è assicurato!