Il malana cream è una varietà di hashish particolarmente pregiata che proviene dal villaggio di Malana, nel distretto indiano di Himachal Pradesh, ai piedi dell’Himalaya. Le condizioni climatiche uniche del luogo portano l’erba ad essere particolarmente aromatica, con un alto contenuto di terpeni e thc. Continua a leggere per scoprire cos’è e che effetti ha questo tipo di hash.
Cream malana: cos’è
Il malana hash è un tipo di hashish dal colore bruno scuro, dalla consistenza gommosa e dal profumo unico e speciale. Viene ottenuto nel villaggio di Malana, di soli 1500 abitanti, da agricoltori perlopiù giovani che lavorano l’erba secondo il metodo tradizionale. Il malana cream si ottiene infatti sfregando i fiori a fresco e ripetutamente, fino a creare la resina di cannabis che viene concentrata in dei panetti scuri fuori e chiari all’interno. Questa varietà di hash, come il pistacchio di Bronte originale, è una rarità dato che proviene da una piccola zona: a scoprirla furono gli hippie negli anni ’60 e ’70, che visitarono tra gli altri il villaggio indiano di Malana. Oggi molti tipi di hash prodotti in altre zone del mondo vengono spacciati per malana, ma la verità è che quello originale è raro e costoso… proprio come il pistacchio.
Il malana cream strain è una varietà di cannabis forte e resistente per adattarsi al difficile clima montano, ricco di piogge e vento, ed è particolarmente apprezzato per il suo alto contenuto di thc e cbd. È conosciuto anche come charas strawberry per le sue note aromatiche fresche e dolci, decisamente uniche.
Malana e charas: perché è tra gli hash migliori
Il malana è un charas, un particolare e pregiato sottotipo di hash. Mentre l’hash marocchino, molto conosciuto, viene lavorato a partire dalla pianta secca, il charas viene realizzato a partire da infiorescenze della cannabis fresche. Questo fa sì che i terpeni e gli aromi permangano intatti. Il charas si ottiene o sfregando ripetutamente i fiori tra le mani o camminando a lungo sulle piante di cannabis con calzature di pelle, che trattengono la resina che viene successivamente prelevata con un raschietto e lavorata. Per realizzare l’intero processo ci vogliono fino a 8 ore… anche per questo il charas è così pregiato.
Gli effetti del cream malana
Gli abitanti di Malana, molto ancorati alla tradizione e devoti religiosi, hanno sempre considerato questo hash un forte afrodisiaco, utile per favorire la fertilità. I consumatori occidentali apprezzano il malana cream thc perché ha un contenuto veramente alto di principio attivo! Mentre alcune varietà di erba indiana contengono il 5%-8% di thc per pianta, il malana hash contiene fino al 40% di thc. Questa elevata quantità rende l’effetto psicotropo di rilassamento ed euforia molto forte.
Le leggende su Malana
Il villaggio di Malana è molto isolato e pertanto ha una sua lingua, un suo governo indipendente e una forma di induismo diversa da quella del resto dell’India. Per questo sul villaggio sede di una tra le migliori canape del mondo sono nate tante leggende.
Secondo una di queste, fu l’antico imperatore Akbar a concedere l’indipendenza al villaggio dopo averlo visitato ed essere stato guarito da un male che lo affliggeva grazie a un prodotto della cannabis.
Secondo altre leggende, i malalani potrebbero essere addirittura discendenti dei soldati di Alessandro Magno, che come è noto si spinse fino in India nella sua campagna di conquista. Gli abitanti sostengono invece di essere i discendenti di Jamlu Rishi, una divinità locale.
Qualcuno chiama Malana l’Atene dell’Himalaya. Gli abitanti si governano da soli eleggendo un consiglio di 11 persone che sono considerate le delegate di Jamblu Devta, la principale divinità locale.